Irlanda


Itinerario di 10 giorni alla scoperta dell’Irlanda. Dalla Conte di Antrim, attraversando la Contee di Donegal, Sligo e Galway fino alla Contea di Clare

Belfast


Irlanda, itinerario di 10 giorni

Itinerario di 10 giorni alla scoperta dell’Irlanda. Dalla Conte di Antrim, attraversando la Contee di Donegal, Sligo e Galway fino alla Contea di Clare.


Causeway Coastal Route

Secondo giorno in Irlanda, dopo Belfast si prosegue a nord per percorrere la famosa Causeway Coastal Route. Lungo la costa faremo tappa al famoso ponte di corda di Carrick-a-Rede, al The Giants Causeway, alla distilleria Bushmills e al Castello di Dunluce, per poi fermarci a Derry.

Derry: due nomi, una città

Al termine della emozionante Causeway Coastal Route c’è Derry, una città vivace ma dal passato tragico.
Due nomi, un quartiere e diversi murales testimoniano una storia pesante e non ancora dimenticata.

Dunguaire Castle, Cliffs of Moher, Lahinch e Ennistymon

Dopo aver visitato la meravigliosa regione del Connemara, ci spostiamo a sud verso il Dunguaire Castle e la regione del Burren, fino ad uno dei luoghi più visitati d’Irlanda: le Cliffs of Moher. Andremo poi alla scoperta delle cittadine di Lahinch e Ennistymon e della Burren Smokehouse.

Dublino

Si conclude, con una toccata e fuga nella città di Dublino, il meraviglioso viaggio in Irlanda.


Estate nelle Dolomiti

Se penso all’estate e alle vacanze di agosto nella mia testa appaiono il mare, la sabbia o qualche meta lontana facilmente raggiungibile grazie alla lunga pausa lavorativa. Quest’anno però gli eventi ci hanno portato a cambiare e modificare le nostre abitudini. Perché sì, l’emergenza Covid ha cambiato le nostre vite e momentaneamente (lo spero), haContinua a leggere “Estate nelle Dolomiti”

Weekend a Palermo

Qualche consiglio su dove dormire, cosa vedere e soprattutto dove mangiare a Palermo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: