Irlanda


Itinerario di 10 giorni alla scoperta dell’Irlanda. Dalla Conte di Antrim, attraversando la Contee di Donegal, Sligo e Galway fino alla Contea di Clare

Belfast


Irlanda, itinerario di 10 giorni

Itinerario di 10 giorni alla scoperta dell’Irlanda. Dalla Conte di Antrim, attraversando la Contee di Donegal, Sligo e Galway fino alla Contea di Clare.


Causeway Coastal Route

Secondo giorno in Irlanda, dopo Belfast si prosegue a nord per percorrere la famosa Causeway Coastal Route. Lungo la costa faremo tappa al famoso ponte di corda di Carrick-a-Rede, al The Giants Causeway, alla distilleria Bushmills e al Castello di Dunluce, per poi fermarci a Derry.

Derry: due nomi, una città

Al termine della emozionante Causeway Coastal Route c’è Derry, una città vivace ma dal passato tragico.
Due nomi, un quartiere e diversi murales testimoniano una storia pesante e non ancora dimenticata.

Dunguaire Castle, Cliffs of Moher, Lahinch e Ennistymon

Dopo aver visitato la meravigliosa regione del Connemara, ci spostiamo a sud verso il Dunguaire Castle e la regione del Burren, fino ad uno dei luoghi più visitati d’Irlanda: le Cliffs of Moher. Andremo poi alla scoperta delle cittadine di Lahinch e Ennistymon e della Burren Smokehouse.

Dublino

Si conclude, con una toccata e fuga nella città di Dublino, il meraviglioso viaggio in Irlanda.


Estate nelle Dolomiti

“Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.” WALTER BONATTI Se penso all’estate e alle vacanze di agosto nella mia testa appaiono il mare, la sabbia o qualche meta lontana facilmente raggiungibile grazie alla lungaContinua a leggere “Estate nelle Dolomiti”

Weekend a Palermo

Qualche consiglio su dove dormire, cosa vedere e soprattutto dove mangiare a Palermo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: